Dirigente
Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore “GROTTAMINARDA” è il Prof. Attilio LIETO.

Il Dirigente riceve TUTTI I GIORNI previo appuntamento da richiedere al seguente indirizzo email:
frontofficeds@iissgrottaminarda.edu.it
Il Dirigente Scolastico Prof. Attilio Lieto è in carica in questo istituto dopo aver maturato una vasta e robusta esperienza pluriennale in realtà complesse di istituzioni scolastiche in liguria e nella capitale e dopo un biennio trascorso al Ministero (negli Uffici della Direzione Generale dell’U.S.R. Campania) ha diretto l’I.C. Perna-Alighieri di Avellino.
Nell’a.s. 2021/22 ha diretto, insieme all’I.I.S.S. GROTTAMINARDA, anche l’Istituto di Istruzione Superiore “Palmieri-Rampone-Polo” di Bevenento ottenendo diversi encomi e risconoscimenti.
Nel corrente a.s. 2022/23 è stato anche individuato d’Ufficio dalla Direzione Generale dell’U.S.R. Campania anche come Dirigente reggente dell’Istituto Superiore VANVITELLI di Lioni (Av).
Il suo impegno quotidiano è quello di creare e mantenere alti standard di qualità . Obiettivo costante del suo agire è quello di coinvolgere e motivare allo studio attraverso la costruzione proprio di percorsi motivanti, trovando stimoli ed occasioni per appassionare alla conoscenza e soprattutto al rispetto delle regole.
In questo momento storico, fatto di una realtà complessa, piena di pericoli e che spesso manca di umanità, la scuola è ancora un riferimento certo di costruzione di ideali e di amore per la cultura.
Il Preside Lieto crede fermamente nel lavoro di squadra, punto imprescindibile del suo stile dirigenziale.
Lavoro, passione e dedizione sono le tre parole chiave che intende trasmettere, da sempre, sin dal primo giorno a tutti i docenti e a tutto il personale della scuola.
Con riferimento alla delibera n. 241/2017 e, di conseguenza, facendo seguito all’applicazione dell’art. 14, comma 1, lett. da a) a e) con esclusione dei dati di cui alla lett. f) D.Lgs. n. 33/2013, il Dirigente Scolastico dispone la pubblicazione nella Sezione Amministrazione Trasparente – Sotto-sezione “Titolari di incarichi amministrativi di vertice”, i seguenti dati:
– provvedimento di incarico (art. 14, comma 1, lett. a);
– curriculum vitae (art. 14, comma 1, lett. b);
– compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici (art. 14, comma 1, lett. c);
– dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti (art. 14, comma 1, lett. d);
– altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti (art. 14, comma 1, lett. e).